|   | 
                
                   Educazione, 
					Informazione e Formazione ambientale 
                     
                  
                  
                  L’attività
                  di educazione ambientale volta alla sostenibilità ha come
                  presupposto l’integrazione di diverse aree tematiche
                  (energia, edilizia sostenibile, rifiuti, acqua, etc.) ed
                  ambiti disciplinari, ma anche dei diversi soggetti che
                  concorrono allo sviluppo delle attività educative e delle
                  metodologie di comunicazione. 
                  La
                  marcata trasversalità delle iniziative che deve
                  caratterizzare l’attività di educazione ambientale,
                  ponendosi come obiettivo la diffusione di buone pratiche e di
                  uno stile di vita più rispettoso e consapevole, deve essere
                  garantita da un lavoro in equipe e dalla interdisciplinarietà
                  degli operatori coinvolti. 
                  
                  L’Ecoistituto
                  è in grado di supportare le pubbliche amministrazioni nelle
                  seguenti attività: 
                  
                    - definizione
                      ed implementazione di progetti educativi in ambito 
					scolastico
 
                    - gestione
                      operativa delle attività operative di educazione, 
					informazione e formazione
                      ambientale
 
                    - elaborazione
                      di piani di comunicazione ambientale
 
                    - definizione 
					ed implementazione di processi partecipativi a carattere 
					ambientale
 
					- svolgimento di attività di 
					formazione ambientale nell' ambito delle attività di 
					aggiornamento non formale degli adulti
 
					- predisposizione di 
					materiale informativo (guide,brochure,libri etc). per 
					diversi target di riferimento
 
                   
                                    |